RICERCA OLFATTIVA

L’olfatto nel cane è il senso più sviluppato ed importante, tant’è vero che tramite l’olfatto i cani conoscono l’ ambiente, i partner sociali, esprimono i loro interessi e raggiungono un forte piacere ed appagamento.

L’attività olfattiva, inoltre, aiuta molto il cane a calmarsi e concentrarsi, disposizioni sempre più utili nella vita quotidiana, dando cosi la possibilità ai nostri cani di diminuire comportamenti di tipo reattivo ed impulsivo e vivere le situazioni in maniera più riflessiva e corretta.

 

COSA PROPONIAMO

Il team DOGS WITH ATTITUDE propone corsi di ricerche olfattive dove cane e proprietario si potranno divertire nel trovare oggetti, persone, cibo ecc., il tutto strutturato in maniera ludica ed adeguata ad ogni soggetto, per permettere un apprendimento basato sul coinvolgimento, l’autostima ed il lavoro di coppia.
Durante questi corsi scopriremo le capacità di interagire, esprimersi e comunicare del cane attraverso l’uso dell’olfatto.

 

A COSA SERVE

Cani:

*Divertimento, gratificazione ed appagamento nello svolgere un’attività fortemente in       linea con il proprio corredo genetico;

*Calma e Concentrazione;

*Sicurezza in sé stessi, autostima ed autoefficacia;

*Migliorare l’obbedienza anche in presenza di altri cani;

 

Proprietari:

*Accreditamento e leadership;

*Divertimento;

*Imparare un gioco molto divertente, utile ed adattabile a molte situazioni, sia in        ambiente naturale che all’interno di casa;

*Migliorare la comunicazione e l’intesa con il proprio cane;

*Migliorare la gestione in presenza di altri cani;

 

Vi aspettiamo per farvi scoprire il fantastico mondo dell’olfatto, che con la sua bellezza e complessità, ci darà la possibilità di comprendere ed entrare sempre più in sintonia con i nostri amici a 4 zampe.