PUPPY CLASS

Le prime esperienze che facciamo con i nostri cuccioli sono piene di gioia e di voglia di mettersi in gioco, e tanta è la volontà di scoprire il nostro nuovo compagno di vita. Tuttavia, spesso, relazionarsi al nostro cucciolo non è cosa facile, anzi, comporta molto impegno e dedizione.
Il cucciolo ha bisogno di notevoli attenzioni, necessita di potersi affidare al nuovo gruppo familiare sentendosi al sicuro e spesso mette in atto dei comportamenti che possono risultarci difficili da affrontare e comprendere.
Mordicchiare e distruggere tutto quello che capita a tiro, salire sul tavolo mentre mangiamo, abbaiare durante la nostra assenza e fare i bisogni in casa sono problematiche urgenti da affrontare in un contesto adeguato come la Puppy Class.

 

MA COSA E’ UNA PUPPY CLASS?

La classe di educazione per cuccioli è un corso di 5 incontri  della durata di un’ora e mezza aperto alla coppia proprietario -cucciolo e tenuto dai nostri educatori cinofili. Accanto al corso di gruppo,per esigenze più specifiche, ci sarà la possibilità di svolgere incontri individuali binomio-educatore cinofilo.

 

A CHI E’ RIVOLTA?

Possono partecipare cuccioli di tutte le razze e le taglie di età compresa tra i 2 e i 6 mesi.

 

COSA FACCIAMO?

In questi incontri verranno forniti ai proprietari strumenti pratici e teorici per comprendere ed affrontare i vari comportamenti che il cucciolo manifesta durante questo periodo della sua età evolutiva, dando così un indirizzo adeguato alla vita che si affronterà insieme.
I proprietari impareranno a capire i bisogni dei propri amici a quattro zampe, a relazionarsi con loro nel modo corretto al fine di migliorare l’intesa e la gestione del cucciolo durante la vita quotidiana.
Ad ogni incontro affronteremo insieme varie tematiche che ruotano intorno al nostro cucciolo: i suoi bisogni psicofisici, la comunicazione e il linguaggio per entrare in maggior sinergia con lui, la gestione del cucciolo in casa e fuori casa; accanto alle parti teoriche verranno proposti ai proprietari esercizi pratici da mettere in atto con i propri cuccioli sotto la guida dei nostri educatori cinofili.
Ad ogni incontro saranno previsti dei momenti in cui i cuccioli potranno giocare ed interagire tra di loro, con la supervisione di cani adulti, perché anche questo momento venga vissuto in modo piacevole, ludico ed educativo.

 

Creiamo questi corsi affinché proprietari e cuccioli possano:

* Acquisire nuove conoscenze teorico / pratiche;

* Comprendersi al meglio;

* Confrontarsi con altri binomi;

* Divertirsi in sicurezza;

* Creare le migliori basi per una vita insieme;

* Avere momenti di relax e piacevolezza;