PERCORSI EDUCATIVI PERSONALIZZATI

UN CANE EDUCATO E’ UN CANE FELICE, CAPACE DI AFFRONTARE AL MEGLIO OGNI SFIDA CHE LA VITA GLI PONE DAVANTI

 

L’educazione è un aspetto centrale della vita del nostro compagno a quattro zampe, è una strada da percorrere insieme passo dopo passo, affinché si crei una relazione solida  all’ insegna della fiducia reciproca. 
I nostri percorsi educativi sono personalizzati poiché crediamo che ogni soggetto sia unico e che ci porti dei bisogni particolari, i quali cambiano a seconda dell’età in cui si trova; pensiamo altresì che ogni nucleo familiare porti all’ interno della relazione con il proprio cane aspetti e bisogni diversi.

 

COSA FACCIAMO?

Avrete la possibilità di trovare un team di educatori e istruttori pronti a capire e ad accogliere le vostre esigenze, a dare risposta ai dubbi di tutti i giorni affinché venga migliorata l’intesa e la relazione con il vostro cane.
Il cane avrà modo di fare attività ed esercizi insieme al proprietario sotto la guida dei nostri educatori cinofili, imparando così a comportarsi nella maniera più adeguata alle varie situazioni;
Il proprietario avrà modo di guardare il proprio cane da un diverso punto di vista, di comunicare in modo più corretto ed imparare così a gestirlo al meglio nella vita quotidiana.

 

Affronteremo insieme un percorso teorico-pratico dove tratteremo varie tematiche:

* Gestione delle attenzioni, spazi e risorse;

* Uscite in esterno;

* Guinzaglio;

* Comunicazione;

* Attività ludiche;

* Segnali di controllo;

* Ruoli all’interno del gruppo;

 

Gli incontri verranno svolti sia presso il proprio domicilio che in campo, a seconda delle necessità.

Cane e proprietario verranno accompagnati con professionalità attraverso una strada alla scoperta del loro rapporto e della loro unicità, mettendo così le basi per una vita insieme ricca di piacere ed affiatamento!