MOBILITY

La Mobilitydog è una disciplina sportiva non competitiva che consiste nell’ affrontare insieme al proprio cane un percorso ad ostacoli, ( passerella, salti, tunnel ecc.) ove gli obiettivi principali sono divertimento e collaborazione tra cane e proprietario. Qualunque cane di qualsiasi età o razza può praticarla (esclusi cani con particolari problematiche fisiche) perché i vari attrezzi da affrontare durante il percorso avranno vari livelli di difficoltà (da livelli molto semplici fino ad arrivare a quelli più complessi). Inoltre, questo percorso permette di lavorare su vari e diversi obiettivi.

La cosa che a nostro avviso rende questa attività fantastica è la facilità con cui si può riportare ciò che si impara all’interno dei corsi nelle passeggiate quotidiane con il nostro cane, sfruttando ciò che l’ambiente ci offre (panchine, muretti, scivoli ecc.) per sperimentarci e divertirci insieme.

Per questi motivi la mobilitydog è un’esperienza beneficiale e alla portata di tutti!


COSA PROPONIAMO

Il team DOGS WITH ATTITUDE propone corsi di Mobilitydog sia collettivi che individuali, dove proprietario e cane potranno imparare ad affrontare con gradualità i vari attrezzi, potranno acquisire le tecniche corrette e vivere un momento di forte intesa relazionale. Durante lo svolgimento delle sessioni di Mobilitydog porremo al centro dell’attenzione l’ ascolto dell’altro e la comunicazione; aspetti che, a nostro avviso, sono centrali per migliorare la vita con il proprio cane permettendoci così di avere un animale sempre più educato, felice e volenteroso di ascoltarci.


A COSA SERVE

Cani:

*Divertimento;

*Calma e concentrazione

*Sicurezza e autostima;

*Migliorare la consapevolezza dei propri movimenti ( diminuzione rischio incidenti);

*Migliorare l’obbedienza anche in presenza di altri stimoli;

*Acquisizione comandi specifici;

Persone:

*Divertimento;

*Accreditamento e Leadership;

*Aumento della comprensione del proprio cane;

*Migliorare la comunicazione;

*Migliorare la gestione del guinzaglio;

*Acquisizione di competenze gestionali utili nella vita quotidiana con il proprio cane;

 


Vi aspettiamo per offrirvi la possibilità di divertirvi e sperimentarvi in questa bellissima attività, immergendovi nel mondo della comunicazione e della collaborazione con il vostro amico a 4 zampe!