CANI & NATURA

LA LIBERTA’ IN AMBIENTE NATURALE è UNA CONDIZIONE FONDAMENTALE ED INTRINSECA NELL’ETOGRAMMA DEL CANE, UN RITORNO ALLE ORIGINI CHE VI PERMETTERA’ DI VEDERE IL VOSTRO CANE FELICE E SODDISFATTO.

 

Il contesto urbano in cui ci troviamo spesso non ci permette di vivere a pieno la relazione con il nostro cane.
Alle volte, il guinzaglio, gli spazi stretti, la presenza di tante persone, le macchine ecc. portano a vivere le passeggiate con il nostro cane come un accumulo di stress e preoccupazione, invece che come dei momenti rilassanti e piacevoli. Questo ci pone davanti alla necessità di  trovare delle situazioni dove poter “evadere” dalla routine, lasciare il cane libero dal guinzaglio, vederlo correre felice nell’ambiente naturale e rilassarci passeggiando senza preoccupazioni.

Il nostro obiettivo è di darvi la possibilità di sperimentare un modo diverso di vivere con il cane, basato sul rispetto e sulla fiducia reciproca, fondato su emozioni positive che solo una buona compagnia e degli ambienti mozzafiato ci possono dare.

 

La Passeggiata a 6 zampe permette ai nostri cani di:

* Staccare da situazioni stressanti della vita urbana;

* Avere un gruppo sociale di suoi simili con cui divertirsi e confrontarsi, imparando così ad interagire nella modalità più corretta;

* Sperimentare una diversa relazione con i proprietari migliorando l’affidabilità e il richiamo;

* Stare a contatto con la natura, esplorarla e soddisfare molte motivazioni che sono alla base del suo benessere;

 

Permette ai proprietari di:

* Ritrovare il piacere di scoprire gli ambienti naturali che il nostro territorio ci offre (montagne, colline,fiumi, laghi ecc..)

* Imparare a gestire il proprio cane in libertà e in presenza di altri cani;

* Comprendere maggiormente i comportamenti del proprio cane ( predazione, perlustrazione ecc) , valutare i rischi e prevenire comportamenti inadeguati;

* Migliorare la propria comunicazione al fine di avere un richiamo efficace;

 

Per le nostre passeggiate a 6 zampe scegliamo accuratamente i luoghi e i cani, al fine di diminuire il più possibile i rischi e poter cosi vivere una giornata senza eccessive preoccupazioni, e creare un gruppo il più possibile idoneo e coeso, cercando di valorizzare cosi ogni cane nelle sue nella sua peculiarità.